Progettazione Siti Web

IL MIGLIOR MODO PER...

Negli ultimi anni il ruolo del web e delle sue funzioni ha ricoperto un ruolo centrale per tutte le meccaniche di promozione della propria attività. Il mondo è diventato più piccolo e chiunque abbia una necessità si rivolge ai motori di ricerca per avere delle risposte.

Gli utenti devono sentirsi a proprio agio e coinvolti interagendo con il tuo sito web e il contenuto deve essere facilmente aggiornabile.

Ecco perché sono specializzato nella creazione di piattaforme personalizzate basate sul CMS WordPress lo stesso software usato dal New York Times, CNN e dal Time Magazine.

Come si struttura la progettazione?

vincenzo piacente lamezia terme obiettivi strategici

Obiettivi dell'impresa

La prima fase del mio lavoro sarà di definire, insieme ad un responsabile dell'impresa, quali siano gli obiettivi e realizzare un piano strategico così da definire un azione concreta che si rifletterà sulla progettazione.

vincenzo piacente lamezia terme analisi

Analisi funzionalità e contenuti

Dopo aver realizzato il piano strategico si passerà all'analisi degli aspetti funzionali e contenutistici del sito web. Creando contenuti ad hoc per una comunicazione chiara ed efficace.

vincenzo piacente lamezia terme progettazione

Progettazione Struttura e interfaccia

La terza fase è la parte più operativa dove tutte le scelte fatte fino a questo momento vedranno la luce sottoforma di elementi tangibili. Pagine, elementi grafici, forme e colori.

vincenzo piacente lamezia terme wordpress cms

Implementazione nel CMS

Tutto il materiale creato, in questa fase, sarà implementato nella piattaforma WordPress, con particolare attenzione alla funzionalità mobile responsive.

vincenzo piacente lamezia terme revisione e test

Revisione e Test

Nella fase finale faremo una revisione di tutto il lavoro svolto e eseguirò dei test per garantire l'immediata operatività del sito web.

vincenzo piacente lamezia terme lancio

Lancio

Il sito web, ormai completato, sarò pubblicato e pronto ad essere disponibile a raggiungere i clienti dell'impresa.

Il processo di creazione del sito web potrà avere una durata che varia dalla mole di informazioni e dagli obiettivi, ma solitamente rientra fra le 3 settimana e i 2 mesi che comprendono tutte le fasi sopra elencate.

sito-web-obsoleto-vincenzo-piacente-lamezia-terme-ott

Sito Web obsoleto?

Nessun problema, abitualmente mi occupo di riprogettare siti web ormai obsoleti riportando alla luce dei motori di ricerca la tua comunicazione. 

Contattami

Local Search

Se la tua attività si svolge in un area geografica ben definita, il tuo sito web potrà essere il primo passo per avere un vantaggio sulla concorrenza dando informazioni sempre più dettagliate al motore di ricerca su cosa fai e dove lo fai. 

local-search-vincenzo-piacente-ott